Project Image

Masseroni 2, l'oasi sportiva nel cuore verde di Milano

Nel cuore del Parco del Monte Stella di Milano, alla base della Montagnetta di San Siro, è nato Masseroni 2, un nuovo centro sportivo polifunzionale. Sportedil come partner tecnico, ha riqualificato un’area abbandonata al degrado per restituirla alla Città.
Il progetto di riqualifica dell’area di QT8 (Terzaghi Sant’Elia), mostra attenzione all’ambiente grazie all’impianto fotovoltaico che consente di produrre acqua calda.
Per quanto riguarda l’illuminazione generale esterna, lungo il perimetro dei campi e nella zona del parcheggio sarà utilizzata l’illuminazione con lampade a LED.
Bonificare un territorio per restituirlo alla città dopo che per molti anni sono stati lasciati sul suolo detriti e materiali di ogni genere, è un problema complesso e un’attività di altissimo valore ambientale e sociale.

Sono stati realizzati due campi da calcio (a 11 e a 7, con una tribuna da 100 posti) in erba sintetica “antiabrasiva” renderà possibile l’utilizzo dei campi di calcio, tutto l’anno, due campi da bocce (conformi alla prescrizioni federali), gli spogliatoi, un magazzino, un’infermeria e l’ufficio. Affianca il centro sportivo anche un nuovo edificio dotato di palestra polifunzionale, sala convegni, archivi e ristorante.